martedì 15 maggio 2012

Un'infermiera molto speciale

Rovistare negli armadi è un vero spasso! Ultimamente ho trovato questa mini-mini-mini gonna :





Qui la vedete piegata a metà , comunque l'ho misurata : 30 centimetri di lunghezza (si fa per dire lunghezza..!!)!!!  Ma quando l'avrò mai messa?!! Non ho proprio ricordo di questo eccezionale evento.. e comunque, considerati i sopraggiunti limiti d'età (l'anno prossimo saranno quaranta!!), non potevo più dare alcuna chance di vita a quest'indumento da sgambettata teenager!
Nel frattempo,  il mio fidanzato mi ha chiesto un astuccino per poter riporre le medicine che dovrà prendere per un bel pò di giorni.." niente di ingombrante", mi ha precisato, "tanto ci metto solo i blister ritagliati!".
Ebbene mi è sembrato che questo scampolino di jeans potesse fare al caso nostro!
Volevo cucire per il mio fidanzato una cosina simpatica che lo facesse sorridere un pò.. così ho pensato: potrei creare con il fimo un'infermiera carina, magari un pò sexy.. non avevo considerato che, per una principiante del fimo come me, l'impresa non sarebbe stata così semplice! E infatti invece di realizzare l'infermiera che era nelle mie favoleggianti intenzioni, ne è uscita una sciatta e malconcia signora! Comunque a me fa sorridere lo stesso e anche al mio fidanzato:





Per le applicazioni (pillola e cuore con croce) ho usato degli avanzi di ecopelle colorata e le ho fissate con la "tecnica" del ricamo a mano libera eseguito con la macchina da cucire! Quindi : ho abbassato le griffe di trasporto, ho inserito il piedino apposito e  sono andata di libertà e imprecisione a disegnare i contorni. E' stato divertente.. ciao, alla prossima!











4 commenti:

  1. la trovo un'ottima idea! ma la maglietta del post precedente è super!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il complimento ma soprattutto grazie perchè ora conosco anche il tuo blog che è strepitoso.. pieno di ingegnose idee!!!

      Elimina
  2. Ciao Olga! Rovistare negli armadi oltre a darci la possibilità, si spera, di far spazio (io lo faccio spesso!)....ci fa vedere con occhi nuovi e diversi oggetti e cose che sicuramente possono avere una seconda possibilità. E tu, hai saputo dare un'ottima opportunità alla mini mini mini gonna (30 cm son davvero pochi!)......che forza il cuore con la croce! Bravissima. E la borsetta clic-clac senape............???????? troppo carina! :) come procede la ricerca del lavoro? Io la scorsa settimana ho fatto un colloquio..ma niente! speriamo bene....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela!..non sai quante soddisfazioni mi sta dando il guardaroba del mio fidanzato: jeans a volontà e svariati capi anni 80 !!! La ricerca del lavoro continua, sembra essersi aperto un minuscolo spiraglio ma è ancora tutto da vedere.. Speriamo! Io incrocio le dita per entrambe!!

      Elimina