martedì 7 febbraio 2012

Bianco e nero



E' l'emblema dei contrasti.
 In questi giorni il bianco della neve, che diventa accecante col riverbero del sole, ha coperto quasi tutta l'Italia e così pure il nero che non è solo la neve qualche giorno dopo che è caduta. Il nero è lo sconforto di questo duro periodo  che sembra non passare mai.. e bianca è la bandiera che a volte mi vien voglia di sventolare in segno di resa . E poi di nuovo il bianco che è la purezza di un sorriso disinteressato, che è l'annuncio di una nuova vita. La mia amica Eleonora è incinta .. ringrazio lei e tutte le donne che custodiscono un dolce fagottino nel loro grembo perchè mi ricordano la bellezza che sta nel bianco così come nel nero che è poi la vita che oscilla tra la luce e il buio, senza fermarsi mai.
Non so se ho pensato a tutto questo quando ho creato questa borsetta . . . ma colgo comunque l'occasione per presentarvela : è una pochette  dall' anima un pò retrò che le è data dalla chiusura centrale e dalla fodera .. è un tessuto di cotone con stampato un vecchio fumetto. Fuori è in ecopelle. Bianco e nero, naturalmente.

Nessun commento:

Posta un commento