domenica 27 novembre 2011

Cucito da asporto

Mi scuso ma oggi non mi vengono le parole, faccio una gran confusione e l'aggravante è che non ho neanche voglia di sforzarmi a correggere! Comunque ... una cosa chiara in testa ce l'ho : il recupero è divertente e doveroso al tempo stesso!!  Per questo sul finire della settimana europea per la riduzione dei rifiuti ( iniziativa segnalata, tra le altre, da Angela e da Pia ) mi decido a pubblicare un veloce lavoretto ricicloso : dalla fodera di un cuscino di arredamento , che da un tempo incalcolabile dormiva in un cassetto, ho ricavato un pannello che mi serve per portarmi in giro gli strumenti base del cucito ( forbici, metro, gessetto, qualche rocchetto, scatolina di aghi .. ) così quando vado a casa di amiche facciamo un taglia & cuci in piena regola ( non so se in tutta Italia si usi quest'espressione per indicare quelle piacevoli chiacchiere, a volte frivole  e un pò pettegolose ).
Comunque molto semplicemente ho sfruttato la cerniera che già c'era per trasformarla in una lunga tasca in cui posso mettere forbici e righello. Poi nella parte centrale ho messo un pò d'imbottitura coperta da del tessuto di jeans .. che diventa il mio portaspilli per non seminarli nelle case altrui. Infine in basso, sempre usando il jeans e una zip che avevo a disposizione, ho creato una tascona che al suo interno contiene degli scomparti più piccoli in cui posso mettere ogni minuteria del cucito.  Infine sul lato esterno ho cucito due cordoncini paralleli che mi permettono di chiudere il mio porta cucito.
Ciao




Nessun commento:

Posta un commento