giovedì 14 luglio 2011

L'estate in una pochette

Ieri giornata di tuoni, fulmini, cielo cupo e funesto ...  oggi uno splendido sole si staglia su un azzurro terso !  Così è tutta un'altra storia, un'altra carica!  Al nord spesso l'estate vola via troppo velocemente e in un batter d'ali lascia spazio ad un  interminabile e  freddo grigio!   Mi piace l'idea di catturare quest'aria leggera, frutto dei furiosi temporali, e questa luce magica che rende allegra e vitale ogni cosa.   Pensando a tutto questo ho realizzato una pochette.  Ho usato con molta parsimonia una stoffa un pò anni 70 ( c'è  sempre della nostalgia per gli anni della propria infanzia!) con coccinelle ; l'ho acquistata su http://en.dawanda.com/shop/ddtt?#shop_products. Ci sono stoffe super fantasiose, naif, strampalate.. robe da far perdere la testa! Certo, hanno il loro costo (anche perchè bisogna considerare pure le spese di spedizione) ma ne val proprio la pena !  L'intero sito http://en.dawanda.com/ è un'autentica miniera d'oro!
Comunque, tornando ai miei pasticci, tanto per cambiare,  ne ho combinata una : per fare il decoupage ( il fiorellone al centro della pochette)  ho usato un comune tovagliolo a tre veli di cui però mi piaceva tanto l'immagine!  L'esperienza insegna : meglio usare le apposite salviette per decoupage perchè son fatte di una fibra diversa e il risultato finale è molto più naturale e omogeneo... vabbè, sarà per la prossima volta!

Nessun commento:

Posta un commento