mercoledì 4 maggio 2011

Vi presento un'amica

L'estratto di nascita (ovvero lo scontrino fiscale) dice che è nata il 7 marzo 2011 alle ore 15.30 a Usmate Velate, in provincia di Milano.. è Singer Curvy 8770! Che coincidenza però.. anch'io sono nata a Milano ma da 12 anni vivo a Torino. L'ho acquistata online, un ottimo affare! Si sta dimostrando una compagna molto paziente: dopo i primi iniziali grovigli di filo , aghi spezzati, tessuti orrendamente arricciati.. insomma ,dopo le prime "normali" incomprensioni, stiamo diventando amiche e insieme abbiamo fatto un pò di lavoretti !
Fondamentali in questa esperienza partita da zero ( non sapevo neanche cosa fossero le graffe di una macchina da cucire!) sono stati due libri: "Cucito facile" di L. Jansdotter e "Cucito per negati" di J.Saunders Maresh. Poi ho navigato come una matta per capire come cucire le lampo, applicare le fodere, incollare i clic clac.. quanta strada devo ancora fare. Comunque, uno su tutti, vorrei citare un sito eccezionale, anche se non sempre alla mia portata (alcuni progetti sono per me troppo complicati!):www.u-handbag.com.
Ora basta con le chiacchiere, lascio spazio a qualche foto:
La primogenita: una timida tote bag

Uno zainetto per un pomeriggio all'aperto

Borsa vichy con bottone mela

Porta qualcosa con fiore in feltro e nastrino con meluccia finale attaccato alla zip

Bustina con decorazioni feltro e ricamo laterale(che meraviglia i motivi decorativi della singer curvy!)

Porta monete con clic-clac (colla ovunque.. da ripetere..ho pasticciato un pò!)

Paziente maestra, amica e collaboratrice .. stupenda!

Nessun commento:

Posta un commento